Il ChitChat, il nuovo tool di video marketing per i vostri eventi

Pensate a tante persone che si ritrovano nello stesso spazio, in una piazza pubblica o ad un grande evento. Nessuno di loro, purtroppo, non potrà avere un ricordo di quel momento. Il ChitChat, invece, è la macchina del tempo ritornata sulla terra per catturare in 30 secondi proprio quei momenti e sopratutto i loro commenti.

Nella categoria Tool trovate solo ed esclusivamente strumenti che ho già testato e dove ho investito un bel pò di soldi e tempo per vederli realmente funzionare.

Non c’è niente da fare, molti strumenti falliscono, altri da free passano a piani di pagamento insostenibili per tanti e molti altri, invece, non soddisfano quelle che sono le nostre necessità.

Per dirla in breve è il parco giochi più bello per chi è alla ricerca di nuove soluzioni per il proprio business ma se non si conosco le regole del gioco si faranno solo brutte figure.

Il ChitChat non è nè un’app e neanche un’estensione che potete comodamente scaricarvi da Google Web Store.

Devo confessarvi una cosa,

Negli ultimi 5 anni, ho assistito, allo sviluppo di questa idea e prototipo creato da Luca Acito, fondatore di Studio Antani, ed è stato per me un vero colpo di fulmine.

Dopo essere stato comprato a tempo (tra poco vi spiego che significa) da diverse aziende italiane e da brand internazionali come subito.com ed Heineken per i loro eventi, il team di Studio Antani si è preso un periodo di 3 mesi per ritornare sul mercato con nuove feature che scopriremo nei prossimi giorni anche su Besourcer.

Da Gennaio diventerà una nuova ed incredibile soluzione di video marketing ed employer branding per tutte quelle aziende che vorranno far vivere un’esperienza ai loro clienti, utenti e dipendenti.

Per una volta abbiamo la possibilità di lasciare lo smartphone in giacca o in borsa ed interagire con una macchina del tempo che resterà lì per tutta la durata dell’evento.

Ogni azienda avrà la possibilità di acquistarlo per un determinato periodo e pubblicare online e sui maggiori social media il risultato di quell’indimenticabile evento, reso ancora più indimenticabile dalla macchina del tempo creata dal ChitChat

In attesa di Gennaio e del nuovo Chitchat, potete inviare un messaggio direttamente al prossimo oggetto dei vostri desideri

Sono un Recruiter specializzato in Tech e Social Recruiting e amo lavorare nel settore della formazione. Insieme a Lacerba abbiamo costruito la prima Masterclass E-Learning sulla Ricerca Lavoro Online. Lavoro come Consulente per diverse aziende nel settore HR & Recruitment per lo sviluppo di strategie di Outbound Recruiting ma la felicità più grande è data dalla ricerca di storie di professionisti ed aziende che nel 2019 saranno in un unico libro. Soffro della sindrome di Wanderlust da circa 10 anni. Ci vediamo su LinkedIn!

Potrebbero interessarti

3 tool di Video Marketing per il vostro brand Trovare la propria strada e strategia di comunicazione partendo da un unico contenuto: il video  Oramai da un anno e mezzo, tutti i marketer del mo...