Content is the king, inizia dall’Inbound Marketing

“Content is king” diceva Bill Gates nel lontano 1996, sostenendo che le strategie di marketing dovessero appunto basarsi sulla condivisione di contenuti di valore, per generare ritorni stabili nel tempo! Da allora ne è passato di tempo ma, per chi fa marketing online, la regola base resta sempre la stessa: creare contenuti è fondamentale per attirare i propri clienti target.

Che cosa vuol dire però fare marketing con i contenuti? Ed in particolare, quali sono i principi dell’inbound marketing?

Fare Inbound marketing significa creare contenuti di vario genere non mirati direttamente a vendere, ma prima di tutto a informare l’utente, per attirarlo e fidelizzarlo al proprio brand.

Al contrario dell’advertising, dove invece la nostra azienda paga per “somministrare” un messaggio pubblicitario ai clienti, nell’inbound marketing si punta quindi a posizionarsi nel web per farsi trovare da chi è davvero interessato al nostro prodotto.

Grazie all’Inbound marketing possiamo impostare una strategia efficace e creare contenuti di qualità per raggiungere i nostri clienti, in qualsiasi punto del funnel di conversione si trovino.

Come si impostano allora questi contenuti? Su quali canali possiamo veicolarli? Quali sono i passaggi da seguire? Come trovare e fidelizzare i clienti grazie ai nostri contenuti? E ancora, quali tattiche e accorgimenti utilizzare? Troppe domande? Non ti preoccupare!

Qualsiasi sia la tua attività, in questo video-corso online ti forniremo una guida pratica per impostare una strategia di Inbound marketing efficace, passo dopo passo, toccando tutti i vari argomenti che ruotano attorno al mondo del Content marketing.

Ho selezionato questo corso di Lacerba per Besourcer perché è davvero utile e super economico: all’epoca in un’ora imparai tanto da Alessandro Pisa, co-fondatore di Instilla.

Per entrare in classe puoi accedere da qui: besourcer.link/inbound

Sono un Recruiter specializzato in Tech e Social Recruiting e amo lavorare nel settore della formazione. Insieme a Lacerba abbiamo costruito la prima Masterclass E-Learning sulla Ricerca Lavoro Online. Lavoro come Consulente per diverse aziende nel settore HR & Recruitment per lo sviluppo di strategie di Outbound Recruiting ma la felicità più grande è data dalla ricerca di storie di professionisti ed aziende che nel 2019 saranno in un unico libro. Soffro della sindrome di Wanderlust da circa 10 anni. Ci vediamo su LinkedIn!

Potrebbero interessarti

La scalata di Luca Mastella nel mondo del Marketin... Ogni giorno, su Besourcer, proviamo a ricercare e raccogliere le storie di persone diventate grandi professionisti digitali ma che, in qualche modo, s...
Corso Facebook Advertising Masterclass su Lacerba Con i periodici aggiornamenti dell’algoritmo di Facebook, raggiungere il nostro target di riferimento con i contenuti che pubblichiamo diventa sempre ...
Growth Hacking, il vero piano di azione per la tua... Il Growth Hacking è una disciplina che ti permette di capire come accelerare la crescita di qualsiasi attività, dalla piccola azienda di famiglia fino...
Skillshare è il nuovo partner di Besourcer Il mio primo desiderio, quando ho immaginato di creare Besourcer, è stato quello di ripartire da questa frase: Senza la ricerca di nuovi percorsi for...