Corso Facebook Advertising Masterclass su Lacerba

Con i periodici aggiornamenti dell’algoritmo di Facebook, raggiungere il nostro target di riferimento con i contenuti che pubblichiamo diventa sempre più complicato: il social network ideato da Mark Zuckenberg, infatti, intende dare sempre più peso ai rapporti tra utenti che hanno intrecciato tra di loro un certo tipo di relazione (non solo sulla propria piattaforma, badate bene) con l’obiettivo di diminuire la mole di contenuti commerciali, fake news e di tutte quelle attività che fanno perdere tempo agli utenti e li distraggono dall’intessere relazioni sociali fuori dal web.

Perché seguire un corso di Facebook Advertising

Devi sapere che, solo in Italia, Facebook conta più di 28 milioni di utenti attivi ogni mese: 28 milioni di persone che, con le loro azioni, suggeriscono continuamente al social network le proprie abitudini, i propri gusti e le proprie necessità. Utilizzare Facebook Advertising significa usufruire ogni giorno di queste informazioni per raggiungere, con annunci mirati e personalizzati, un pubblico profilato e interessato ai nostri servizi e prodotti.

Approcciarsi al Facebook Advertising sembra semplice, ma senza consapevolezza e senza una strategia efficace è altrettanto semplice sprecare soldi e tempo.

Utilizzare un potente strumento come Facebook ADS consente – anche alla luce del nuovo funzionamento dell’algoritmo di Facebook – la possibilità di raggiungere il proprio target di riferimento in modo semplice e diretto.

Maneggiare con disinvoltura uno strumento complesso

Come ogni strumento efficace, Facebook Advertising è allo stesso tempo complesso. Tantissimi lo usano, creando un alto livello di concorrenza: proprio per questo, abbiamo deciso di supportare questo percorso di formazione completo e interamente online sul Facebook Advertising, per permetterti di acquisire tutte le competenze necessarie a operare nel tuo mercato di riferimento con consapevolezza e senza sprecare soldi in inutili tentativi.

Cosa imparerai con il corso di Facebook Advertising

Lo scopo del corso è preciso: imparerai a creare, gestire, monitorare e ottimizzare le tue campagne su Facebook in poche settimane di studio e applicazione pratica.

Dopo il corso Facebook Advertising di Lacerba, saprai:

  • profilare gli utenti per area geografica, età, sesso, interessi, passioni e comportamenti adottati online;
  • impostare le campagne in modo estremamente preciso per i tuoi target di riferimento, escludendo gli utenti non interessati a tuoi servizi o a quelli dei tuoi clienti;
  • creare annunci scegliendo tra vari formati e selezionando le azioni che vuoi far compiere ai tuoi utenti: saprai scegliere i contenuti, il messaggio e le “call-to-action” che più si adattano al tuo business. Perché? In questo modo hai la possibilità di ingaggiare i clienti in maniera decisamente più soddisfacente e fornire loro un’esperienza migliore mentre scrollano la bacheca;
  • capire esattamente come gli utenti interagiscono con i tuoi annunci, tracciando dove cliccano e cosa fanno una volta atterrati sul tuo sito. Con Facebook tutto è misurabile: dai pubblici più “caldi” a chi invece non è stato coinvolto dal tuo messaggio, dal semplice like alle vendite che le tue campagne hanno generato… e molto altro!

Per chi è stato creato il corso

Usare Facebook Advertising richiede impegno e costanza: il corso di Lacerba, infatti, si compone moduli vari e completi e ricopre tutti gli aspetti da conoscere per chi fa campagne sponsorizzate su Facebook.

Nello specifico, il percorso è stato pensato e strutturato:

  • per chi non ha mai fatto nessuna attività di advertising su Facebook, partendo dalle basi e imparando tutti i fondamentali per operare da professionista;
  • per chi già utilizza le campagne e vuole migliorarsi, grazie anche ai consigli e all’esperienza dei docenti che ti aiuteranno a dare una spinta alle tue campagne o rivedere alcuni aspetti che non hai considerato.

Non ti resta che scoprire tutti i moduli del corso e i docenti che ti seguiranno, passo dopo passo, in questo percorso formativo.

Sono un Recruiter specializzato in Tech e Social Recruiting e amo lavorare nel settore della formazione. Insieme a Lacerba abbiamo costruito la prima Masterclass E-Learning sulla Ricerca Lavoro Online. Lavoro come Consulente per diverse aziende nel settore HR & Recruitment per lo sviluppo di strategie di Outbound Recruiting ma la felicità più grande è data dalla ricerca di storie di professionisti ed aziende che nel 2019 saranno in un unico libro. Soffro della sindrome di Wanderlust da circa 10 anni. Ci vediamo su LinkedIn!

Potrebbero interessarti

UI with Adobe Illustrator Daniel Scott, Digital Designer e Premiere Specialist, vi garantirà una base di UI tramite Adobe Illustrator
Google Adwords Master Class Percorso suddiviso in 7 moduli pensato per insegnarti dalla A alla Z, dalle basi agli strumenti più avanzati, come fare pubblicità su Google e utilizz...
Corso base di Excel Tutte le tecniche avanzate di Excel per costruire il tuo business plan
Inbound Marketing Training e certificazione da parte di HubSpot, da sempre il più importante software al mondo nel settore Inbound Marketing