LinkedIn per Job Seeker

Come modificare il profilo LinkedIn

Descrizione del corso online

Linkedin è il business social network professionale oggi più diffuso e funzionale nel creare contatti e opportunità tra professionisti di tutto il mondo, di qualsiasi settore. Esso è uno strumento di lavoro estremamente potente, che rilascia tutta la propria forza solamente se si impara a utilizzarlo con cura e in modo professionale: non è un sito dove riprodurre solamente il proprio curriculum, ma una rete sociale con le sue regole, che sfrutta l’enorme mole di dati per permettere di creare una propria rete professionale ed effettuare ricerche su occupazioni e professionisti estremamente mirate.

Imparare come utilizzare al meglio LinkedIn per la ricerca del lavoro è la competenza che vogliamo fornirti in questo corso.

A chi è adatto questo corso?

Questo corso è rivolto a vari tipi di profili, anche molto diversi tra loro. È adatto:

  • a studenti che vogliono cominciare a costruire le basi per la propria professione;
  • a occupati che non vogliono precludersi la possibilità di migliorare il proprio sviluppo professionale; utilizzando il web per incontrare altri professionisti o cambiare occupazione;
  • a disoccupati, fiduciosi del fatto che l’utilizzo serio di piattaforme come LinkedIn possa aiutarli a cercare lavoro in maniera nuova ed efficace.

Cosa saprai fare alla fine del corso

In questo corso imparerai come funziona Linkedin per la ricerca del lavoro: non sarà un corso per permetterti di trovare lavoro con formule magiche; piuttosto, sarai tu ad essere trovato dagli altri e ad attirare offerte lavoro.

Questo modulo prevede una prima parte dedicata all’ottimizzazione e al miglioramento del tuo profilo LinkedIn, per capire nella pratica come puoi presentare e organizzare in maniera efficace le tue informazioni di lavoro, di studio e come costruire il tuo network utilizzando raccomandazioni, presentazioni Slideshare e tutti gli elementi che possano aiutarti a mostrare il tuo potenziale. In seguito, imparerai a sfruttare alcuni strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione:

Tutti questi strumenti ti aiuteranno ad affinare ancora di più la tua ricerca lavoro.

Quali sono i requisiti?

Questo corso richiede che tu sia almeno a conoscenza della piattaforma LInkedIn, del suo funzionamento e che tu abbia almeno un profilo attivo: tutto il resto potrai apprenderlo durante il corso. Questo corso rappresenta, inoltre, un modulo della Jobseeking Masterclass, un percorso online sulla ricerca lavoro che copre molti altri ambiti oltre a quello di LinkedIn: alcune funzioni più avanzate del business social network, come ulteriori tecniche di ricerca lavoro online, sono presenti negli altri moduli.

Per una visione più completa perciò ti consigliamo di dare un’occhiata al percorso intero.

IL TUO DOCENTE

Luca Tamburrino è un Recruiter specializzato in Social Recruiting e Technical Sourcing dal 2013 con esperienze professionali nel settore HR in Lituania, Polonia, Italia ed Asia. È il fondatore di Besourcer , piattaforma web in partnership con ZipRecruiter.com ed Europe Language Jobs dove lavora come Recruiter & Career Advisor. Ad oggi, ha assunto per aziende terze in Europa ed Asia, +270 dipendenti attraverso campagne di Social Recruiting.

Sono un Recruiter specializzato in Tech e Social Recruiting e amo lavorare nel settore della formazione. Insieme a Lacerba abbiamo costruito la prima Masterclass E-Learning sulla Ricerca Lavoro Online. Lavoro come Consulente per diverse aziende nel settore HR & Recruitment per lo sviluppo di strategie di Outbound Recruiting ma la felicità più grande è data dalla ricerca di storie di professionisti ed aziende che nel 2019 saranno in un unico libro. Soffro della sindrome di Wanderlust da circa 10 anni. Ci vediamo su LinkedIn!

Potrebbero interessarti

Introduction Social Media Marketing Il primo corso di Buffer su Skill Share è pura magia per chi è all’inizio. Come docente trovate il mio mito Brian Peters, uno dei migliori 3 Social Me...
Inbound Marketing Training e certificazione da parte di HubSpot, da sempre il più importante software al mondo nel settore Inbound Marketing
WOZ-U, la nuova piattaforma dell’ex fondatore di A... L’ex co-fondatore, Steve Wozniak, è ritornato nel mondo tech con una nuova azienda. Questa volta non si tratta di un nuovo MAC o smartphone ma di u...
Content is the king, inizia dall’Inbound Mar... "Content is king" diceva Bill Gates nel lontano 1996, sostenendo che le strategie di marketing dovessero appunto basarsi sulla condivisione di contenu...