WOZ-U, la nuova piattaforma dell’ex fondatore di Apple

L’ex co-fondatore, Steve Wozniak, è ritornato nel mondo tech con una nuova azienda.

Questa volta non si tratta di un nuovo MAC o smartphone ma di una nuova piattaforma e-learning, attualmente in beta, che potrebbe diventare, nel giro di pochi mesi, leader nel mercato della formazione a distanza.

Woz U si focalizzerà su studenti ed aziende che saranno interessate ad assumere gli stessi studenti che si formeranno su Woz-U.

Avrà all’inizio base in Arizona, e nel loro modello di business è prevista la diffusione del prodotto in altre 30 città del mondo.

Dal momento del loro lancio troverete su Woz U questi corsi di formazione:

  • Software developers
  • Data science
  • Mobile Applications
  • Cybersecurity
  • Computer Support Specialist

Per le aziende Woz U non ha lasciato niente al caso. Hanno creato una sezione per aziende tech interessate ad assumere oltre ad offrire un piano di formazione per i dipendenti di ogni determinata azienda.

Cosa c’è per gli studenti delle scuole medie e superiori? Un Hub di formazione pensato solo per le materie STEAM, ovvero, le materie (e skill) tecniche-scientifiche-matematiche più ricercate in questo momento.

Woz U sarà disponibile anche da mobile, con un’app che permetterà ad ogni utente di scegliere il suo percorso di formazione migliore rispetto ai big data inseriti generati dalla stessa piattaforma.

Perché Besourcer vi consiglia di seguire Woz U?

Troverete percorsi studiati e disegnati per il lavoro che verrà. Inoltre, non dimenticate che Woz U si occuperà anche di recruiting. Come studenti di Woz, una volta terminato iil vostro corso. avrete la possibilità di essere contattati direttamente dalle aziende che sono proprio alla ricerca di nuovi talenti e figure professionali.


Steve Wozniak è stato incredibilmente astuto ed intelligente: se ci pensate, anche in Italia, esistono diversi hub (fisici) dove potersi formare sulle professioni del futuro.

Wozniak vi da un altro punto di vista, un’altra possibilità: potete fare tutto online, dal miglioramento delle vostre competenze digitali fino alla possibilità di trovare un nuovo lavoro.

In attesa del lancio ufficiale, vi possiamo dare una bella notizia: i corsi di Woz-U li troverete anche su Besourcer.

Registrati a Woz U in un click: https://woz-u.com/

Sono un Recruiter specializzato in Tech e Social Recruiting grazie a SocialTalent, Buffer e Hootsuite. Mi sono innamorato del mio lavoro a 14 anni, quando ho aperto per la prima volta le porte dell’Informagiovani di Matera. La felicità lavorativa per me è ricercare nuove opportunità di lavoro per altre persone. Soffro della sindrome di Wanderlust da circa 10 anni. P.S. Secondo te come potremmo migliorare Besourcer?

Potrebbero interessarti

Corso Facebook Advertising Masterclass su Lacerba Con i periodici aggiornamenti dell’algoritmo di Facebook, raggiungere il nostro target di riferimento con i contenuti che pubblichiamo diventa sempre ...
Growth Hacking, il vero piano di azione per la tua... Il Growth Hacking è una disciplina che ti permette di capire come accelerare la crescita di qualsiasi attività, dalla piccola azienda di famiglia fino...
La scalata di Luca Mastella nel mondo del Marketin... Ogni giorno, su Besourcer, proviamo a ricercare e raccogliere le storie di persone diventate grandi professionisti digitali ma che, in qualche modo, s...
Content is the king, inizia dall’Inbound Mar... "Content is king" diceva Bill Gates nel lontano 1996, sostenendo che le strategie di marketing dovessero appunto basarsi sulla condivisione di contenu...